Si è svolta domenica 1 ottobre, l’ultima tappa di circuito CNO al velodromo di Costa Masnaga, che ha visto ancora una volta sui podi molti degli atleti rosedini.
Davide Premi arriva a 6 centesimi di secondo dal vincitore della 80mt sprint della sua categoria Allievi Maschi e poi, per un punto che si è visto portare via a uno dei traguardi della gara lunga, ha perso posizioni nella classifica finale della 6 mila metri, chiudendo come 8° al traguardo e 5° nella classifica combinata.
Nella pari categoria femminile, un po’ di scontento per le tre atlete: Giorgia Brusadelli, Cecilia Conca e Maria Sole Coste che chiudono tutte intorno alla ventesima posizione le loro prove.
Lorenzo Caroleo, categoria Ragazzi, ha corso un’ottima gara sprint chiudendo in 10° posizione e poi ha conquistato la finale della gara lunga, 5 mila a punti, concludendo con il 14° posto al traguardo. Stessa categoria Daniele Beretta che compie una buona sprint e da tutto nella gara a punti. Nella stessa categoria femminile, ottima Giorgia Fumagalli che gestisce bene la gara a punti e chiude 7° (12° nella spritn) e Matilde Napolitano 15° e 19°. Brava anche Giada Fenu nella sprint, al rientro da un infortunio in 26° posizione. Un poco più indietro in classifica troviamo Giorgia Biagioni, Alessandra Passoni, Sofia Vago e Gaia Varisco.
Tra i Ragazzi 12, sempre al mattino troviamo Alessandro Caroleo con un doppio 11° posto e brava anche Gloria Ripamonti 9° nella 80mt sprint e 15° nella gara in linea. Emma Guntri è 24° e 29° nelle rispettive prove.
Al pomeriggio hanno corso Giovanissimi ed Esordienti. Anche per loro 80mt sprint in corsia e la gara in linea (1giro per i più piccoli e 2 per gli Esordienti). Cecilia Crippa ha gareggiato molto bene in entrambe le gare, conquistando il 14° posto nella gara lunga e il 16° nella sprint. Brave anche le compagne Nicole Agostoni e Greta Perego. Ancora una volta, la categoria più numerosa delle Esordienti, ha visto un ottima sprint di Lia Buonocore 9°(37° nella lunga). Brave anche Sofia Loscocco (25° e 22°) e Giulia Paganini (30° e 18°). Leggermente più staccate nella lunga lista di atlete (più di 100) troviamo anche Ginevra Baccaro, Irene Cattaneo, Agata Penna e Giorgia Tripi.
La stagione di gare è finita ma ci sono ancora importanti appuntamenti in programma.
Alcuni atleti rosedini parteciperanno domenica prossima a Savona allo stage e Premiazione di Circuito CNO, per i risultati conquistati nella classifica generale della stagione: Cecilia Crippa (Gio), Giulia Paganini (Eso), Alessandro Caroleo (R12), Giorgia Fumagalli (Rag), Matilde Napolitano (Rag), Lorenzo Caroleo (Rag) e Davide Premi (All). Ed infine, la settimana successiva, 14 e 15 ottobre, parteciperanno alla giornata Finale dei Circuiti che si svolgerà a Montichiari in cui i migliori atleti del circuito CNO creeranno delle squadre miste con i migliori pattinatori del Nord Est, circuito GPG, e tutti insieme passeranno due giorni all’insegna dello sport e del divertimento.