Grande successo ai Campionati Regionali Strada dedicati a Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12 e Ragazzi che sono stati organizzati domenica dalla Rotellistica Roseda di Merate. Circa 400 atleti e 22 società lombarde hanno preso parte alla lunga giornata di gare.
Al mattino Giovanissimi ed Esordienti inaugurano il Campionato, molto bene per gli atleti rosedini le prove disputate. Per gli esordienti, 6° Diego Rigamonti nella gara sprint maschile e 11° nella 1000mt in linea. Giulia Paganini chiude la gara in linea al 9° posto (12° e 13° nelle altre prove). Più che buoni i risultati anche nei giovanissimi con l’esordio di Ettore Matera 11° nella 600mt in linea, 12° e 14° nelle prove sprint. Tra i rosedini che hanno preso parte alle gare del mattino ci sono anche: Greta Bassani, Francesca Beretta, Agnese Cicchini, Alice Colombo, Camilla Frigerio, Lea Giannotti, Marta Valtolina, Nicole Agostoni, Cecilia Crippa, Erika Marasco, Agata Penna, Greta Perego e Giorgia Tripi.
Nel pomeriggio di scena le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi. 8° posto in classifica per Giada Fenu che si qualifica nella semifinale della 300mt sprint e 14° per Sofia Lorello. Entrambe nella Team Sprint accedono alla finalissima piazzandosi seste. Top ten anche per le compagne Gloria Ripamonti e Gaia Varisco nella gara a squadre. 7° tempo registrato per Daniele Beretta nella 300mt sprint, a un passo dalla finale. Bene anche Alessandro Caroleo 13° nella gara a punti, e insieme al compagno Beretta chiudono settimi la loro Team Sprint. Negli R12 migliore rosedina è Lia Buonocore, che arriva alla semifinale della 200mt sprint chiudendo al settimo posto, anche lei per poco non nella finale disputata a 6 atlete. Undicesima Sofia Loscocco e 14° Irene Cattaneo e 9° Manuel Sambruna nella stessa gara.
Per queste due categorie, si sono giocati la qualifica ai Campionati Italiani Strada anche: Ginevra Baccaro, Sara Aldeni, Emma Guntri e Arianna Marasco.
Nella classifica di società, 6° posizione per la Roseda.