Ottimi risultati per la Roseda Merate ai Campionati Provinciali su pista riservati alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12 e Ragazzi, disputati sabato 6 e domenica 7 aprile, che si è concluso con molte medaglie da parte dei rosedini e con la Roseda che si afferma di nuovo come miglior sodalizio a livello provinciale.

Bravissimi i nostri giovanissimi con: Ettore Matera, campione provinciale nelle tre prove disputate e Camilla Frigerio, campionessa provinciale della 2giri sprint. Complimenti anche a Marta Valtolina, al secondo posto nel percorso di destrezza (quarto posto nelle altre prove) e a Francesca Beretta, terza classificata nella destrezza e nella sprint.

Tantissime le atlete della categoria Esordienti femminile ma le rosedine hanno saputo farsi valere. Giulia Paganini si classifica al secondo posto nella prova di destrezza ma anche nella 2 giri sprint ed è terza nella 8 giri in linea. Bravissimo anche Diego Rigamonti che nella pari categoria maschile si aggiudica il titolo di Campione Provinciale nelle tre gare da lui disputate.

Brave e grintose anche le compagne: Agnese Cicchini, Alice Colombo, Lea Giannotti, Nicole Agostoni, Cecilia Crippa, Agata Penna, Greta Perego e Giorgia Tripi.

Si passa poi alle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi che hanno preso parte alle gare nella giornata di sabato. Per loro due le prove: giro sprint e gara in linea. Anche in queste categorie tanti podi e buoni risultati. Tra gli R12 Sofia Loscocco sale sul primo gradino del podio nella 2000mt in linea (4° posto nella sprint), Ginevra Baccaro al secondo nella stessa gara (mentre è 5° nell’altra prova) e Irene Cattaneo è 3° nella gara sprint (5° nella distanza più lunga). Manuel Sambruna, invece, unico rappresentante rosedino per le Categoria R12 è primo in entrambe le prove.

Si sale di categoria, tra i Ragazzi femminili Giada Fenu ottima determinazione e si classifica al primo posto della gara sprint, seguita a pochi decimi di secondo dalle compagne Sofia Lorello (3°) e Gloria Ripamonti (5°). Ma è sempre Giada ad imporsi sui 3000mt in linea con Sofia un’altra volta al terzo posto e Emma Guntri al 5°. Nella pari categoria maschile è Daniele Beretta a vincere la gara sprint (4° nella gara in linea) e Alessandro Caroleo è secondo nella sprint e terzo nella prova lunga.

Per questa ultime due categorie, in chiusura di giornata la gara americane a squadre. Primo posto per il trio maschile Sambruna-Beretta-Caroleo sia per quello femminile di Fenu-Lorello-Varisco, seguite al secondo da Aldeni-Guntri-Ripamonti e a chiudere il podio tutto rosedino le piccole Baccaro-Cattaneo-Loscocco.