Il 23 e 24 giugno ha visto impegnati i nostri atleti in un’altra tappa del Circuito Nord Ovest: il Memorial Brioni a Bellusco dove, oltre all’agonismo, ha dato purtroppo sfogo di sé anche il tempo atmosferico; prima con il sabato sotto un nubifragio, che ha fatto purtroppo annullare alcune gare di categoria, e il giorno dopo sotto un pieno Sole estivo. Ma a parte questo il Trofeo ha trovato il suo giusto proseguimento e i giusti riconoscimenti per l’impegno e lo sforzo di alcune rosedine e rosedini, che permettono in questa stagione di piazzare costantemente la loro Società sempre più al top della classifica per Società. La foltissima presenza di qualificati atleti, circa 600 provenienti da tutta Italia, in particolare con la presenza di forti squadre dal Veneto dal centro Italia e dalle isole, ha trasformato una “normale “tappa del Circuito nord ovest in un nuovo virtuale campionato nazionale. Con questa presenza agonistica di altissimo livello anche la presenza a bordo podio per le premiazioni ha rappresentato un grande successo singolo e di squadra. Un po’ sotto comunque le attese lo squadrone Allievi femminile, che ha visto comunque Valagussa Rebecca 7a nella 1000m sprint, seguita a breve da Zanier Martina e Reali Giuditta rispettivamente 12a e 13°. Risultati minori nella 500m sprint dove Bellani Giulia è riuscita solo a raggiungere la 14a posizione, certamente con pochissimi centesimi in più rispetto ad altre concorrenti. Più difficile raggiungere risultati di prestigio, anche per la presenza di 87 atlete, nella categoria Ragazzi femminile. Meglio per la nuova categoria Ragazzi 12 dove Nasatti Giulia si è qualificata 16a nella difficile 3000m a eliminazione. Ancora meglio per il podio oramai sicuro nei trofei di Christian Vignazza, Ragazzi 12 maschile, che grazie ad un 13° nella corta 200m sprint e un ottimo 5° nella sua 3000m a eliminazione ha ottenuto la 10a posizione sul podio CNO.

Belle prestazioni di Corradini Nina, Esordienti femminile, con un grande 9° posto nella corta 200 sprint e di Napolitano Matilde, 16° nella 1000m in linea, risultati raggiunti in una categoria di 97 atlete presenti.

Per la categoria Giovanissimi grande determinazione e soprattutto tanto affiatamento nel gruppo fanno ben sperare per una crescita della squadra in pista e fuori.