Si sono appena conclusi due intense settimane di gare di altissimo livello per la Roseda Merate.

Dal 8 alll’11 giugno si sono svolti a Pollenza i Campionati Italiani su pista per Junior e Senior. Qui, ottimi piazzamenti per la Junior Vittoria Pizzini con un 6° posto assoluto nel giro ad atleti contrapposti, mentre è 8° a un passo dalla finale nella 500m sprint. Questi risultati hanno permesso a Vittoria di farsi notare e di ricevere la convocazione dal CT della Nazionale Massimiliano Presti al prossimo raduno che si terrà dal 21 al 23 giugno a L’Aquila.  Buono anche il 9° posto di Rebecca Valagussa nel giro contrapposto al primo anno nella categoria maggiore. Bravi anche gli altri rosedini che hanno preso parte al Campionato: Lisa Molgori, Giulia Bellani, Matilde Elli, Matilde Pin, Greta Ripamonti, Bassirou Mar Serigne ed Andrea Pozzoni.

Questa settimana invece sono stati protagonisti i nostri Giovanissimi ed Esordienti al palazzetto di Cavalese per partecipare ai tanto attesi Giochi Nazionali dedicati a Bruno Tiezzi. Tantissimi i piccoli atleti (più di 600) che hanno preso parte all’evento e per i nostri rosedini tanto divertimento ma anche ottimi risultati. Nella categoria più numerosa su oltre 200 atlete alla partenza la nostra Giulia Paganini, al suo primo anno come Esordiente chiude in 40° posizione la 8 giri in linea, seguita al 52° da Sofia Loscocco e al 66° da Lia Buonocore. Giulia è ancora la più veloce tra le rosedine partecipanti chiudendo al 63° posto la 2giri sprint e al 69° il percorso di destrezza “Onda”, rimane un poco più indietro nel percorso “Smile” al 99° posto. Tanti complimenti anche a: Ginevra Baccaro, Irene Cattaneo e Giorgia Tripi che chiudono le loro prove dimostrando il loro meglio. Alla loro prima esperienza a un Campionato di livello nazionale le nostre due Giovanissime: Kim Cogliati e Cecilia Crippa che concludono le loro prove a metà classifica ma contente e soddisfatte del loro impegno. Con i bei risultati di tutte le partecipanti la Roseda Merate è stata premiata al  33° posto nella classifica di società.

Ancora una gara prima di una piccola “pausa” agonistica. La prossima settimana la Roseda Merate sarà presente alla quarta tappa del Circuito Nord Ovest di Cantù e tutti insieme facciamo un imbocca al lupo a Vittoria per il raduno della nazionale.