Il weekend appena trascorso ha visto Cassano d’Adda protagonista di due importanti eventi di pattinaggio. Sabato, lo Skating Club Cassano d’Adda ha ospitato l’Italian Roller Cup per le categorie Junior e Senior. Domenica, invece, i più giovani si sono sfidati in una tappa del Circuito Nord Ovest riservata a Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi e Allievi. Grazie agli eccellenti risultati di tutti gli atleti, la Rotellistica Roseda si classifica 7ª su 50 squadre partecipanti. I migliori piazzamenti di sabato arrivano da Rebecca Valagussa, categoria Senior, che conquista un ottimo 4° posto sia nel giro sprint che nei faticosi 10.000 metri a punti. In quest’ultima gara, anche la compagna Matilde Elli ottiene una buona 6ª posizione. Nella pari categoria maschile, il velocista Mar Serigne Bassirou, dopo una sfortunata caduta nel giro sprint, lotta con grinta nella gara a punti in cui conclude tra i primi 20
atleti. Tra le Juniores, brava Vittoria Pizzini: 12ª nella prova veloce e poco più indietro nei 10.000 metri.

La domenica mattina è dedicata ai più piccoli, con Giovanissimi ed Esordienti che hanno l'opportunità di mettersi in gioco nella tappa del Circuito Nord Ovest. Per tutti i giovani pattinatori una splendida occasione per divertirsi, praticare sport e fare preziosa esperienza. Da segnalare l’ottima 5ª posizione di Giulia Paganini, categoria Esordienti, nei 1000 metri, e il 7° posto nella classifica combinata per Diego Rigamonti nella pari categoria maschile. Si impegnano e corrono con determinazione tutti i rosedini presenti: Alice Colombo, Agnese Cicchini, Francesca Beretta, Marta Valtolina, Camilla Frigerio, Ettore Matera per la categoria Giovanissimi; Cecilia Crippa, Giorgia Tripi, Agata Penna, Greta Perego, Giulia Paganini e Diego Rigamonti per la categoria Esordienti.

Anche dalla seconda parte della giornata arrivano grandi soddisfazioni: Lia Bonocore, categoria Ragazzi 12, conclude al 6° posto la finale dei 200 metri sprint, consolidando così la sua ottima posizione nella classifica generale del Circuito Nord Ovest. La compagna Sofia Loscocco non è da meno: piazzandosi 12ª nella gara sprint e 6ª nei 2000 metri a punti, raggiunge il 7° posto nella classifica combinata. Tra le Allieve, brava Matilde Napolitano, 8ª nel giro sprint, e Cecilia Conca che conclude in 6ª posizione nei 5000 metri a punti, seguita poco più indietro dalle compagne Crespi e Napolitano, entrambe nella prima metà della classifica. Buoni risultati anche per l’Allievo Lorenzo Caroleo. Per la categoria Ragazzi, presenti Gloria Ripamonti, Sofia Lorello, Giada Fenu, Sara Aldeni, Gaia Varisco, Emma Guntri e Alessandro Caroleo; tutti molto bravi, corrono con carattere contro un numeroso gruppo di atleti ottenendo buoni piazzamenti. Da segnalare il 16° posto di Gloria Ripamonti nella gara sprint e il 18° posto di Sofia Lorello nei 3000 metri a punti. Un weekend ricco di emozioni e successi per la Rotellistica Roseda, che dimostra ancora una volta il suo valore e la sua dedizione nel formare giovani atleti.