La Rotellistica Roseda Merate non si ferma nemmeno questo fine settimana!
Infatti, la società era presente al 2° Trofeo della Città di Cologno Monzese organizzato dalla A.S.D. ANPINLINE Pattinaggio.
Subito al mattino presenti sul campo le categorie Giovanissimi ed Esordienti che, anche se con un leggero ritardo dovuto all’asciugatura della pista, hanno iniziato la mattinata di gran carriera. Tra le Giovanissime da sottolineare un bellissimo 8° posto per Cecilia Crippa nella 600m in linea (24° nella 50m in corsia). Greta Perego invece chiude 44° e 47°.
Anche tra le Esordienti buoni risultati. In particolare, le prove di Lia Buonocore, Sofia Loscocco e Giulia Paganini nella gara sprint, nella quale ottengono rispettivamente un 19°, 20° e 21°. Anche nella gara sui 1000m in linea Giulia chiude con un ottimo 13°, mentre Sofia è 21° e Lia 22°. Brave anche Irene Cattaneo (46°,43°) e Ginevra Baccaro (63°,48°) che hanno portato a termine con determinazione le loro prove su un lotto di ben 90 atlete alla partenza. Diego Rigamonti unico rosedino di categoria chiude le sue gare al 24° e 25° posto in classifica.
Pomeriggio dedicato invece alle categorie Ragazzi e Allievi. Nella categoria Ragazzi 12 buono il 6° posto di Alessandro Caroleo nella 2000m a punti. Tra le Ragazze bene Giorgia Fumagalli con un10° posto nella gara sprint e Matilde Napolitano 14° nella gara a eliminazione (17° nella sprint). Anche Lorenzo Caroleo ottiene un 10° posto nella gara 1giro sprint mentre è 16° nell’eliminazione. Tra le Allieve Cecilia Conca e Giorgia Brusadelli conducono un’ottima gara a eliminazione e chiudono rispettivamente nell’ordine 10° e 12°, nella gara sprint sono 13° e 15°. Questi risultati sommati a quelli degli altri rosedini che hanno preso parte a questa competizione (Noemi Fumagalli, Emma Guntri, Gloria Ripamonti, Giorgia Biagioni, Petra Galbiati, Sofia Lorello, Sofia Vago, Gaia Varisco, Giulia Sannicandro e Davide Premi) fanno chiudere la Roseda Merate in 10° posizione nella classifica di società.
Il prossimo weekend vede impegnati i Ragazzi 12 nel Trofeo Skate Italia su Pista a Siena, mentre Ragazzi e Allievi sempre a Siena disputeranno il Trofeo “La Balzana”.