Tutta la Rotellistica Roseda è stata impegnata su più fronti il 1° maggio.

Ieri è stato il turno del Campionato interprovinciale su strada per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, dopo quello su pista della scorsa settimana.

Medaglia d’oro al collo per Daniel nei 50 m sprint. Il nostro Giovanissimo ha ottenuto poi due secondi posti nei 100 m e nei 600 m in linea. Il nostro “veterano” ha così ottenuto la 2° posizione in classifica combinata per provincia ad un solo punto dall’avversario che l’ha preceduto.

Brave anche le Giovanissime della Roseda. Sui 50 m sprint Gloria e Giada hanno ottenuto la 2° e 3° posizione in provincia, mentre Emma e Noemi sono state 6° e 7°. Sono cambiate invece le carte in tavola nei 100 m sprint: Giada ha riconfermato la posizione precedente, mentre Gloria ha perso due posizioni e le compagne una. Le piccole pattinatrici hanno recuperato sulla distanza dei 600 m in linea dove Giada ha nuovamente ottenuto il 2° posto, che l’ha vista 2° anche in classifica combinata, seguita da Gloria al 4° ed Emma e Noemi alle rispettive 6° e 7° posizione.

Faticano un poco gli Esordienti Stefano e Mattia, alle loro prime armi sui campi da gara. Sulle varie distanze si sono collocati rispettivamente 5° e 6°. I buoni tempi del primo e la tenacia del secondo li porteranno sicuramente a significativi miglioramenti nel corso dell’anno.

Numerosissime le Esordienti femmine della Roseda presenti al completo in numero di 13. Sulla distanza più corta, i 50 m sprint, Giorgia ha strappato il gradino più alto del podio provinciale alle avversarie con un tempo che l’ha collocata anche 1° in classifica generale; la medaglia d’argento per la provincia di Lecco è spettata a Nina con la 3° posizione assoluta in regione; 6° posto per Valentina con un buon tempo che la colloca in alto a livello regionale; non da meno il terzetto di Maria Sole, Matilde e Giorgia che hanno occupato rispettivamente l’8°, 9° e 10° posizione. A pochi centesimi da loro c’erano Alessandra, Beatrice e Giulia, seguite da Alice, Isabel, Erica e Vanessa. Queste ultime sei pattinatrici, alle loro primissime gare, hanno dimostrato di pattinare al massimo in tutta la distanza. Grande soddisfazione anche nei 200 m sprint, con il 2° e 3° posto provinciale di Giorgia, con il terzo tempo assoluto, e Nina, mentre Valentina è rimasta per poco ai piedi del podio. Ad occupare la parte centrale della classifica Matilde, Giorgia, Giulia, Alessandra, Beatrice e Maria Sole, seguite dalle compagne Isabel, Vanessa ed Erica che non hanno lasciato centimetri alle avversarie. A conclusione, i 1000 m in linea hanno portato la medaglia d’oro al collo di Nina, mentre quella di bronzo a Valentina; le ha tallonate Giorgia in 5° posizione. Le altre rosedine hanno occupato dall’8° alla 13° posizione e dalla 18° alla 20° con Alice al 16° posto. Da sottolineare in classifica combinata il 1° posto di Giorgia con 198 punti, prima a pari merito con un’avversaria della provincia di Monza e Brianza in classifica generale, a seguirla Nina al 2° posto provinciale. Dietro le compagne con buoni punteggi consultabili al link dei risultati.

Grazie al contributo di tutti i piccoli rosedini, la Rotellistica Roseda si è imposta come la prima squadra a livello provinciale. Bravissimi a tutti!

Mentre continuava l’allenamento in bicicletta per le categorie maggiori, una loro rappresentanza erano presenti al 60° Trofeo del Lavoro presso Ferrara. Per le nostre tre allieve sono state due le distanze su cui misurarsi. Giulia ha conquistato la finale dei 400 m, concludendo in 6° posizione; 11° e 12° posto, invece per Matilde e Rebecca. Quest’ultime hanno recuperato varie posizioni sui 5000 m in linea in cui Rebecca è giunta 5°, seguita da Matilde al 7° posto; poco più indietro al 12° posto per Giulia.

Tutti i risultati

 

IMG-20190501-WA0046