Domenica importante per il gruppo Roseda schierato nel Campionato Regionale su strada. Le posizioni sono infatti valevoli per la qualifica al campionato italiano su strada 2018.

Iniziamo con grandi risultati! A iniziare al meglio la giornata è Lea, in finale nei 200 m con il 4° posto assoluto! “il segreto – dice la mamma – è il farro con piselli, fave e asparagi…una bomba!” Segreti culinari a parte, in campo sulla stessa distanza c’è anche la compagna Sofia che si aggiudica il 27° posto. Bel balzo in avanti per lei nei 2000 m con la 19° posizione, seguendo Lea al 17° posto.

Il numero due è invece la costante della giornata per Andrea che è 20° nei 300 m sprint e 12°sui 3000 m. il nostro Ragazzo tiene alto il nome Roseda nella componente maschile delle competizioni.

andrea

il ventaglio delle posizioni conquistate dalle nostre Ragazze si restringe e allarga rimanendo però sempre nella parte alta della classifica finale. I 300 m sprint portano Giuditta alla conquista del 5° posto, Giulia all’8° posto, Rebecca al 10° posto; Greta è 19°, seguita da Matilde al 22° posto.  Questi traguardi vengono migliorati nei 3000 m punti con il 4° e 5° posto di Giuditta e Rebecca. Seguono Giulia 15°, Greta 26° e Matilde 27°. Buonissimi risultati per loro nella Regione Lombardia che vede competere ben 45 atlete.

rag raga RAgazz ragg

raghe ragazrgafjragaa rgazf

1 giro sprint per Matilde, Allieva, oggi sola senza le compagne Martina e Laura in cui scivola al 26° posto. Molto brava invece nei 5000 m punti molto combattuti, dove Matilde strappa un 11° posto ben meritato.

matil MATILDE+

Stesse distanze anche per Raffaella con il 13° posto nel giro sprint e la risalita all’8° posto nella distanza più lunga.

raff raffa1

La Rotellistica Roseda Merate chiude a numero tondo, al 10° posto, la classifica per società: i punteggi delle categorie che copre, non tutte, parlano di grande soddisfazione.

Per tutti i risultati, qui.