Anche l’ultimo tra gli appuntamenti più importanti per la stagione delle rotelle è terminato. La Roseda Merate era presente con sette atleti ai Campionati Italiani su Pista dedicati alle categorie Ragazzi ed Allievi.
Ancora una volta la categoria più numerosa quella delle Ragazze femmine con circa 130 atlete presenti alla partenza. Nella gara di un giro ad atleti contrapposti, unica rappresentante rosedina Sofia Vago che chiude la sua prova in 29° posizione (60° e 79° nelle altre prove da lei disputate). Nella 300m sprint il risultato migliore è quello di Giorgia Fumagalli (31°), la quale chiude la 3000m a punti 49° e 43° la 5000m a eliminazione. Buono anche il piazzamento di Sofia Lorello nella gara a eliminazione (31°) mentre nelle altre due prove si posiziona al 55° e 96° posto. Matilde Napolitano non brilla chiudendo 41°, 55° e 49° le sue gare. Giorgia Biagioni, al suo primo Campionato di livello nazionale conclude 1000°, 67° e 79° le sue gare.
Sono due i rappresentanti delle categorie maschili. Lorenzo Caroleo per la categoria Ragazzi conduce delle ottime prove. Si qualifica ai quarti di finale della gara sprint e chiude in 16° posizione e nella gara a punti chiude 15° in finale. Nella gara a eliminazione, dopo aver condotto la maggior parte della gara viene eliminato all’ultimo giro, a un passo dalla qualifica per la finale e chiude 25°. Davide Premi invece nella categoria Allievi è 17 nel giro ad atleti contrapposti, 23° e 38° rispettivamente nei 500m e 1000m sprint.
Si chiude il Campionato con la gara americana a squadre, dove purtroppo la squadra composta da Fumagalli-Lorello-Napolitano viene eliminata a metà gara per un cambio irregolare dovuto a un difficile incrocio con un’altra squadra. Conclusa la manifestazione, altri rosedini sono già pronti a partire per la tappa di Coppa Europa di Santa Maria Nuova dal prossimo mercoledì.