Buon finale di stagione per gli atleti rosedini nell’ultima tappa del Circuito Nord Ovest al trofeo “Città di Savona”, organizzato dall’HP Savona Inline sull’anello stradale dello Stadio Baccigalupo.
Numerosi i premiati nelle classifiche di combinata della varie categorie.
Si parte al mattino con Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi 12. Tra i più piccoli nella categoria Giovanissimi, spiccano i risultati di Ettore Matera e Camilla Frigerio, che al termine delle due gare disputate salgono entrambi sul podio “combinata”. Bene anche l’unica rappresentante categoria Ragazzi 12, Lia Buonocore che con un quinto posto nella gara sprint e un ottavo nella 1500 metri, ottiene il sesto posto in combinata. Peccato per il pari categoria maschile Manuel Sambruna che purtroppo nella gara lunga non è riuscito a schivare una caduta per fortuna senza conseguenze. Bravi anche tutti gli altri rosedini che hanno gareggiato al mattino: Beretta Francesca, Valtolina Marta e Cicchini Agnese tra le Giovanissime, Paganini Giulia, Crippa Cecilia, Tripi Giorgia e Penna Agata tra le Esordienti.
Di scena al pomeriggio le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. E’ ancora Rebecca Valagussa (cat. Senior) a far registrare i migliori risultati di giornata con due secondi posti nella gara di velocità e nella gara a eliminazione che le valgono il secondo gradino del podio anche in combinata. Due medaglie di legno invece per Mar Serigne Bassirou nelle medesime gare tra i maschi.
Sempre meglio Lorenzo Caroleo (cat. Allievi) che finalmente riesce a togliersi delle buone soddisfazioni nelle ultime gare stagionali conquistando il sesto posto di combinata grazie ad un ottima gara a eliminazione che gli vale il quinto posto e al decimo della gara corta. Buona anche la gara a eliminazione di Giorgia Brusadelli nelle Allieve femmine.
Le più numerose Ragazze femmine vedono ancora Gloria Ripamonti migliore piazzata tra le rosedine con l’11° posto nella 3000 mt e il 17° nella gara, in ripresa anche Giada Fenu 16° nella sprint e una bella finale nei 3000 mt anche per Sara Aldeni. Poco più indietro Sofia Lorello.
Nei Ragazzi maschi sono Alessandro Caroleo e Daniele Beretta a difendere i colori biancorossi, anche loro facendo registrare nuovi miglioramenti in classifica rispetto alle gare precedenti.
Un riconoscimento speciale è andato a Ettore Matera (Giovanissimi) e Daniele Beretta (Ragazzi), premiati con la maglia “Canguro”, che celebra il miglior “balzo” in classifica CNO rispetto alla gara precedente.
Un ottimo finale di stagione per la Rotellistica Roseda che ha concluso l’annata in continuo miglioramento, confermandosi tra i protagonisti del circuito.
Leave A Comment