Sabato pomeriggio le categorie R12/R hanno corso i Campionati Provinciali Strada sotto alla fredda pioggia del weekend. I rosedini si sono comportati bene, nonostante la pista un po’ scivolosa e in alcuni punti anche pericolosa conquistando la vittoria di squadra per la provincia di Lecco.
Ottima la vittoria provinciale di Lia Buonocore (R12) nella gara sprint che turno dopo turno è arrivata alla finalissima con il secondo posto generale che fa ben sperare per i prossimi campionati regionali.
Bene anche Manuel Sambruna nella pari categoria maschile che arriva fino alla semifinale e vince la classifica provinciale.
Tra le Ragazze la migliore nella gara sprint è Gloria Ripamonti che si ferma ai quarti di finale ma vince la classifica per la provincia di Lecco. Nei maschi ottimi i piazzamenti in generale di Beretta Daniele e Caroleo Alessandro (1° e 2° come provincia).
Nel fondo, da segnalare Lia Buonocore e Sofia Loscocco tra le R12 che disputano la finale della 2000mt con Sofia sesta in generale alla fine e quindi vincitrice della classifica provinciale. Bene anche Manuel Sambruna anche lui in finale.
Fanno più fatica le Ragazze che rimangono tutte per poco fuori dalla finalissima. Gara, invece, di carattere di Beretta Daniele e Caroleo Alessandro che ben si difendono nella loro finale 3000mt finendo in volata al 2° e 3° posto in provincia.
Ormai in serata, si disputano le team sprint (gara a squadre su un giro di pista che prevede il cambio “americana” tra i 2 componenti della squadra a metà percorso): 4 le squadre femminili e 1 maschile per la Roseda. La squadra maschile composta da Beretta e Caroleo (con Sambruna come riserva) approda alla finalissima dove arriva seconda generale (ma prima per la provincia).
Nel complesso, tutti i rosedini (R12 Lia Buonocore, Sofia Loscocco, Ginevra Baccaro, Manuel Sambruna – R Gloria Ripamonti, Sofia Lorello, Giada Fenu, Gaia Varisco, Emma Guntri, Sara Aldeni, Daniele Beretta, Alessandro Caroleo) hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità, qualche errore tattico c’è stato ma siamo sulla buona strada per fare sempre meglio.
Le gare della domenica riservate a Giovanissimi ed Esordienti sono state invece rimandate per maltempo.
Leave A Comment