La Rotellistica Roseda di Merate ha trascorso un intenso weekend di gare sulla pista di Trebaseleghe (Padova), partecipando con successo a due importanti competizioni di pattinaggio. Sabato 28 settembre, per le categorie Juniores e Seniores si è svolta l’ultima tappa dell’Italian Roller Cup.
Ottime le prove di Rebecca Valagussa, che si è distinta con un quarto posto nella gara sprint, corsa in condizioni difficili su un fondo stradale bagnato e un’ottima terza posizione in quella di fondo. La classifica finale dell’Italian Roller Cup, che premia i risultati delle sei gare svolte durante la stagione, ha visto protagonisti tutti i rosedini presenti: per la categoria Seniores sempre Valagussa ha ottenuto il secondo posto nella velocità, mentre Matilde Elli si è classificata quarta nel fondo. Tra i Seniores maschi
Mar Serigne Bassirou conclude sesto nel fondo, mentre Davide Premi, categoria Juniores, è riuscito a conquistare la terza posizione nella classifica della velocità.
Domenica, nella tappa del Circuito Nord Ovest, hanno gareggiato le categorie giovanili. Al mattino Giovanissimi ed Esordienti hanno portato a casa ottimi risultati, con le buone prove di Ettore Matera, Giulia Paganini, Agata Penna, Giorgia Tripi, Crippa Cecilia, Francesca Beretta, Camilla Frigerio e Cicchini Agnese.
Nel pomeriggio è stato il turno delle categorie Allievi, Ragazzi e Ragazzi 12. Proprio in questa categoria Lia Buonocore ha ottenuto ottimi piazzamenti in entrambe le prove disputate, mentre tra i Ragazzi si sono distinti Alessandro Caroleo, Daniele Beretta, Sara Aldeni Gloria Ripamonti, Emma Guntri, Giada Fenu, Sofia Lorello e Gaia Varisco. Anche l’unico rappresentante della categoria Allievi, Lorenzo Caroleo, ha offerto ottime prestazioni posizionandosi nella prima metà della classifica.
Un weekend ricco di soddisfazioni per la Rotellistica Roseda, che ha visto i propri atleti protagonisti in tutte le categorie in gara.