Pasquetta all’insegna dei pattini e di tanto divertimento per la Roseda Merate! Lunedì 17 aprile si è svolta infatti la prima tappa del CNO 2017 a Paderno che ha visto competere in mattinata le categorie Giovanissimi e Esordienti, mentre al pomeriggio quelle maggiori.
L’XI Trofeo di Primavera ha previsto per i le categorie minori la 60 m sprint in corsia e la gara lunga di 500 m per i G1, 800 m per i G2, 1000 m per gli E1 e 1200 m per gli E2. Giorgia, la più piccola delle nostre atlete, ha conquistato l’11° e il 19° posto rispettivamente nella gara corta e in quella più lunga. Per le nostre G2 femmine quinto posto per Nina nella gara corta, seguita dalle sue compagne, a un solo secondo dalla testa, Valentina (17a), Maria Sole (18a) e Cecilia (28a). Si difendono bene anche nella gara lunga conquistando le posizioni centrali della classifica, con Nina che prende un nono posto generale nella classifica combinata. Sono le prime gare per loro, ma l’insicurezza sarà sicuramente superata con la continua presenza sui campi di gara!
Soddisfazioni anche dagli E1 maschi dove Christian e Davide si aggiudicano la finale dei 1000 m giungendo al traguardo finale decimo e tredicesimo. Con un tempo di 9.646 e 9.875 si attestano anche loro, a un solo secondo dal vincitore, nelle posizioni centrali della classifica.
Per le esordienti 1 femmine le portacolori Giulia e Marta si aggiudicano un buon tempo nella gara sprint, mentre soffrono nella gara lunga portandola a termine comunque con tanto impegno e entusiasmo.
33° e 43° posizione nella 600 mentri in linea e 34° e 37° posto rispettivamente per Lea e Sofia nella 1200 m. Di certo non è facile inserirsi alle prime gare da esordienti ma mostrano forza e volontà di migliorare, inserendosi bene all’interno del gruppo delle esordienti.
Mattia per gli E2 conquista la 17a posizione, peccato per il tempo più alto rispetto alle qualifiche che gli avrebbe sicuramente assicurato posizioni più alte nella classifica. Sfortunatissimo nella gara lunga dove in finale, in perfetta posizione nel gruppo è vittima di una caduta; si rialza prontamente, riesce a recuperare alcune posizioni ma in solitaria il gruppo di testa è difficile da raggiungere. Tanta amarezza per lui ma avrà l’occasione di rifarsi.
Le gare del pomeriggio si aprono con la cucciolata dove Christian e Laura fanno ben figurare il Merate sui pattini!
Bravissime nella 300 m sprint le nostre ragazze, dove Giuditta si posiziona al 4° posto, Giulia al 6°, Rebecca al 20°, Matilde al 28° e Emma al 42° posto, lasciandosi dietro buona parte delle avversarie. Ancora più brave nella 3000 m in linea dove Giulia figura al 4° posto seguita al 5° dalla compagna Giuditta e all’8° posto da Rebecca. Matilde riconferma la posizione ottenuta in precedenza mentre Emma migliora di due posizioni!
18° posto per il nostro ragazzo Andrea nella gara lunga, seguito da un 31° nella gara lunga. Grossi miglioramenti per lui portacolori maschio in mezzo a tutte le nostre ragazze.
Buone prestazioni anche per le allieve in cui nella 500 m sprint si aggiudicano Martina il 20°, Matilde 30° e Laura 33° posto. Migliorano nella 5000 m in linea con rispettivamente il 18°, 20° e 39°posto.
Infine, Raffaella, il riferimento del gruppo, dà come sempre il meglio di sè con la nona posizione nella 7000 m in linea e la decima nella 500 m sprint.
E non si può dimenticare la grigliata e lo spirito di gruppo presenti nella giornata che dona l’immagine di una squadra affiatata sui campi di gare e sui tavoli da pranzo e da gioco!
Il piazzamento della Roseda nella classifica generale è un buon decimo posto! Con la voglia nelle prossime tappe di scalare la classifica!
Visualizza qui l’articolo di MerateOnline
Leave A Comment