Domenica 22 settembre, la Rotellistica Roseda di Merate ha partecipato con successo alla gara di Cologno Monzese, organizzata dall’ A.S.D. Anpinline, ottenendo ottimi piazzamenti in tutte le categorie in gara. Gli atleti hanno affrontato una prova sprint e una di fondo, dimostrando impegno e determinazione. Nella categoria Allievi femmine, Alessia Crespi ha brillato, conquistando un meritato riconoscimento nella classifica combinata, grazie ai risultati di rilievo ottenuti nella sprint e nei 5000 metri a punti. Da segnalare
anche l'ottima prestazione di Cecilia Conca, che ha raggiunto il nono posto nella prova di fondo. Buone gare anche da parte delle compagne Giorgia Biagioni e Giorgia Brusadelli che si piazzano in entrambe le prove a metà classifica. Nella pari categoria maschile, Lorenzo Caroleo ha dato prova del suo talento posizionandosi settimo nella sprint.
Risultati di grande rilievo anche per i Ragazzi, dove Gloria Ripamonti, al suo primo anno di categoria, ha conquistato la settima posizione nella classifica combinata, gareggiando al meglio contro un numeroso gruppo di atlete. In generale in miglioramento i risultati di tutto il gruppo: Giada Fenu è 21 a in entrambe le gare, Sofia Lorello 36 a e 33 a , Sara Aldeni 38 a e 41 a , Emma Guntri 50 a e 49 a , Gaia Varisco 65 a 53 a e Alessandro Caroleo conclude le due prove in 19 a posizione.
Tra i Ragazzi 12, Lia Buonocore si è distinta con una prestazione di alto livello: quarta nella gara dei 200 metri sprint e undicesima nei 2000 metri a punti. Anche le sue compagne di categoria hanno offerto ottime performance: Sofia Loscocco si è classificata decima nella prova di fondo, seguita a poca distanza da Irene Cattaneo e Ginevra Baccaro, che hanno completato la gara con piazzamenti positivi, dimostrando la crescita del gruppo.
Le categorie Giovanissimi ed Esordienti, seppur alle prime esperienze in gara, hanno affrontato le prove con un approccio competitivo e promettente, lasciando intravedere un potenziale importante per il futuro, in particolare segnaliamo lo splendido nono posto di Diego Rigamonti nella gara sprint. Numerosissimi i rosedini presenti: Cecilia Crippa, Giulia Paganini, Agata Penna, Giorgia Tripi, Greta Perego, Camilla Frigerio, Marta Valtolina, Francesca Beretta, Alice Colombo, ed Ettore Matera.
Gli allenatori hanno espresso grande soddisfazione per i risultati complessivi, sottolineando l’importanza del percorso di crescita di ciascun atleta. La Rotellistica Roseda ha così confermato il suo ruolo di protagonista nel panorama del pattinaggio a rotelle posizionandosi al decimo posto su un totale di oltre trenta società partecipanti, risultato reso possibile solo grazie all’impegno di tutti gli atleti presenti.
Leave A Comment