Bellissima sesta posizione per la Roseda Merate al Campionato Regionale di Bellusco su diciannove squadre presenti, conquistata dai nostri Giovanissimi ed Esordienti. Ma riavvolgiamo il nastro per presentarli all’opera.

Col sole alto in cielo i rosedini sono entrati in pista con un ottimo umore. Le Giovanissime femmine hanno aperto la giornata con il sorriso.  Sono sei le atlete di questa categoria hanno rappresentato la società belle tre gare per loro previste. Il percorso ad “onda” le ha portate ai seguenti risultati: 23° posto per Irene, 26° per Sofia Stetco, 37° per Giulia, seguita subito dopo da Sofia Loscocco e Ginevra, mentre Aurora è 49a.

Nei due giri sprint, la prima delle nostre atlete è ancora Irene che si piazza in 22a posizione, poco più indietro troviamo Sofia S. e Giulia, Sofia L. e Ginevra riconfermano i piazzamenti della gara precedente mentre Aurora guadagna sei posizioni. La gara più lunga, i 5 giri in linea, vede un balzo notevole in classifica di Sofia S. che è 14°, le compagne la seguono nella seconda metà della classifica. Peccato per Irene che conclude coraggiosamente la gara dopo una caduta.

Stesse distanze per Sambruna Manuel, il loro compagno della pari categoria maschile; bellissimo 5° posto per lui nella destrezza, mentre agguanta un 10° e 12° posto rispettivamente nei 2 giri sprint e nei 5 giri in linea.

Il pomeriggio ha visto gareggiare la categoria Esordienti. Le nostre 4 ragazze, Giorgia, Gloria, Giada e Emma sono state grintose e, nell’ordine, hanno concluso il percorso di destrezza in 11a, 16a, 21a, e 39a posizione su un folto numero di 64 atlete. Giorgia e Giada hanno guadagnato posizioni nella 2 giri sprint classificandosi 9a e 15°; seguono Gloria, che si è stabilizzata al 22° posto ed Emma al 49°. Nell’ultima gara Giorgia è 14°, Giada 27° ed Emma 48°. Un applauso anche a Giorgia che, dopo la caduta, è arrivata 30°.

Non per ultimo, Daniel, rappresentante degli Esordienti Maschi, che ha conseguito la 23 posizione sia nel percorso di destrezza che nella gara di resistenza, migliorata nei 2 giri sprint, dove è 20esimo.

Ottimo atteggiamento dei nostri atleti in questa competizione, confermata dai loro allenatori Irene, Stefano e Ilaria, molto felici del loro impegno e della loro voglia di migliorarsi sempre di più. Che spirito i nostri rosedini!!! Un grazie anche a tutti i loro genitori per il continuo e costante supporto!