Un ancora più intenso fine settimana di competizioni per il mondo della rotellistica, a cui anche la Roseda Merate ha partecipato alla grande con quasi tutte le sue categorie.

Due i fronti di gara aperti il 26 e il 27 settembre:

a Riccione le categorie maggiori sono tornate finalmente a gareggiare a livello nazionale per la prima volta dopo gli indoor a gennaio di Pescara a causa del lockdown. Tanta la voglia di confrontarsi dei pattinatori italiani visto l’alto numero dei partecipanti, ben 400 atleti in rappresentanza di 80 società provenienti da tutta Italia.

Non potevano mancare i nostri Rosedini.

Sabato pomeriggio in programma sul centralissimo viale Ceccarini le 100 mt sprint in corsia: sono 4 le nostre rappresentanti. Rebecca Valagussa è 10a e Giulia Bellani 13a in una classifica molto corta dove in 10 millesimi di secondo troviamo raggruppate le atlete dal 7° al 15° posto. Da registrare anche il 22° posto di Greta Ripamonti e il 27° di Matilde Pin.

Domenica mattina lungo le vie del centro cittadino, in un bel circuito di 4 km, molto tecnico sono di scena le maratone. Non possiamo negare di essere partiti con molte speranze di fare bene per la nostra fondista di punta Matilde Elli, cat. Juniores, ma la sfortuna si accanisce ancora una volta e a metà gara su un percorso di 42 km. è purtroppo protagonista di una caduta in uno dei due sottopassaggi del percorso che la costringe purtroppo al ritiro.

Nella mezza maratona di 21 km, le nostre Allieve si difendono bene e passano il traguardo al 9° Rebecca Valagussa, e poi al 15° Giuditta Reali, 22° Matilde Pin, 28° Giulia Bellani mentre è costretta al ritiro anche Greta Ripamonti. Nella pari categoria maschile, è invece Andrea Pozzoni a difendere i colori Roseda: alla sua prima mezza maratona nazionale giunge al traguardo con il gruppo dei migliori ottenendo il 14° posto.