Sabato 4 maggio, finalmente recuperato dai piccoli a Cardano al Campo il campionato regionale, rimandato precedentemente causa maltempo. La squadra dei Giovanissimi e Esordienti accumula punti e arriva al settimo posto della classifica per società, senza alcun timore nei confronti delle squadre più blasonate. Formula trofeo Tiezzi con tre gare in programma, 50 m sprint in corsia, 200 m sprint e 1000 m in linea con podio per la classifica combinata.

Nella categoria Esordienti f spiccano a lato del massimo podio Giorgia Stetco quarta e Corradini Nina quinta. Fra i Giovanissimi femmine siamo ancora in attesa di qualche ottima posizione, ma comunque da citare il buon risultato di squadra, soprattutto vista la giovane età ma affiancata da grande intraprendenza come atlete “senior”. Se la cavano bene i Giovanissimi maschi, con Gabriele Sciarabba e Daniel Vignazza ottimi a centro classifica.

Domenica 5, in un inizio di mattinata gelido e con forte vento, in campo invece la squadra dei grandi sull’anello di Cantù per i Regionali, incontro valido per l’accesso ai nazionali del prossimo settembre a San Benedetto del Tronto. Un ottimo risultato della squadra con il nono posto nella classifica societaria nonostante la presenza solo su sei categorie di annata e di sesso sulle diciotto in contesto.

Mattina da ricordare alla grande per l’R12 Christian Vignazza, terzo sul podio in ambedue le gare, la 200m sprint e la 2000m in linea, con un accesso alla grande ai nazionali.

Anche in questa gara il “buon esempio” dell’allenatrice Raffaella Colombo che nella categoria Seniores ottiene in particolare la 10° posizione in una estremamente tecnica e veloce 5000m a punti, soffrendo senza paura il freddo intenso in pista al momento degli allunghi

Brava Nasatti Giulia, Ragazzi 12, che sfodera talento e inizia molto bene con le eliminatorie della corta 200m sprint ma non va oltre il 13° e l’11° nella 2000m in linea, comunque buoni risultati visto il folto numero di atlete in categoria. Foltissima anche la categoria Ragazzi femmine con 51 partecipanti, dove però sia Balasini Sofia che Corradini Lea soffrono a farsi largo nei piani alti della classifica. Meglio per le Allievi femmine, dove Valagussa Rebecca ottiene il nono nel giro sprint con Ripamonti Greta e Elli Matilde e reali Giuditta dietro di lei. Ancora Rebecca con il decimo nella 5000m a punti, anticipata all’ottavo da un’ottima Matilde Elli.

Buono inoltre ma poteva andare meglio l’11° posto di Pozzoni Andrea nell’equivalente 5000m a punti per gli Allievi maschi. Grande spirito di squadra mostrato da tutti, anche nei momenti di gara difficili.

Nessuna pausa per tutti gli atleti rosedini, che sono anzi in maggior effervescenza perché accoglieranno fra pochissimi giorni gli avversari e amici di ben trenta società delle regioni nord ovest a casa propria, per lo storico Trofeo La torr in programma domenica 12 maggio sul loro circuito di Merate, con la presenza prevista di 500 atleti lombardi, liguri e piemontesi.

Cantù Seniores Raffaella Colombo 282 Giovanissimi Fenu Giada 13 e Gloria Ripamonti 18 Cologno Monzese Podio 200 sprint Stetco 2a Corradini 3a Cologno Monzese Podio 50 sprint Stetco 1a Corradini 2aNasatti Giulia R12 120 Roseda Allievi e Ragazzi Uboldo Giovanissimi F con allenatrice Ilaria Valagussa Vignazza Christian R12 podio

Matteo Mauri Allenatore Roseda Cologno - Giovanissimi e Esordienti 1

 

 

Grazie al nostro reporter Mauro Premi.