Un’ondata di entusiasmo, ha travolto Fanano il 13 e 14 giugno, in occasione del Trofeo Nazionale Bruno Tiezzi, dove la Rotellistica Roseda ha partecipato con un folto gruppo di giovani atleti. Due giornate intense, con quattro prove in programma – due di destrezza, una sprint e una in linea – che sono state il banco di prova ideale per i piccoli pattinatori rosedini, che hanno affrontato la competizione con grinta e determinazione.
Tra i Giovanissimi, quasi tutti alla loro prima esperienza nazionale, si sono messi in luce Greta Nava, Alice Colombo, Daniel Corno, Mattia Galbiati ed Ettore Matera, quest’ultimo autore di una prestazione brillante che gli è valsa il 12° posto nella classifica combinata. Un risultato importante che premia il suo impegno e
lascia ben sperare per il futuro. Numeroso e combattivo anche il gruppo delle Esordienti, formato da Cecilia Crippa, Greta Perego, Camilla Frigerio, Marta Valtolina, Francesca Beretta, Agnese Cicchini e Anastasia Tarantello, che hanno dimostrato grande carattere in pista e una crescente maturità agonistica.

Un ringraziamento speciale va alla società di Sala Galbiate: la sinergia tra le due realtà sportive ha permesso di offrire a tanti giovani l’opportunità di vivere un’esperienza formativa, divertente e stimolante, dentro e fuori dalla pista. Gli allenatori Ronchetti, Ripamonti e Gianuario hanno espresso soddisfazione per il percorso fatto finora, evidenziando la grinta, l’energia e la coesione dimostrate dai ragazzi.
L’ottimo lavoro di atleti e staff è stato premiato dal prestigioso quindicesimo posto di società su oltre ottanta partecipanti, un bilancio positivo che rappresenta una base solida su cui continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni.