Nell’ultimo weekend si sono svolti a Pescara i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio di velocità riservato alle categorie Allievi, Junior e Senior. Buone le prestazioni in gara dei nostri atleti.

Giro ad atleti contrapposti, gara a punti e 1000mt sprint le gare in programma per le tre categorie. A partire sono i velocisti, per la Roseda in gara nel giro ad atleti contrapposti sono Alessia Crespi 44ª (cat.Allievi), Vittoria Pizzini 10ª, Marta Biagioni 25ª e Davide Premi 17° (cat.Junior), Rebecca Valagussa 9ª e  Matilde Pin 26ª (cat.Senior). Si passa poi alle qualifiche delle gare a punti. Nei 3000mt cat.Allievi unica rosedina ad aggiudicarsi la qualifica alla finale è Matilde Napolitano che chiude la sua prova al 20° posto. Tra le compagne Giorgia Brusadelli e Cecilia Conca 53° e Giorgia Biagioni 57ª. Bravo anche Lorenzo Caroleo 22° nella pari categoria maschile al primo anno di categoria.

Ultima gara del Campionato, la 1000mt sprint. Migliore piazzamento tra le Allieve, ancora una volta di Matilde Napolitano 21ª, seguita da Cecilia Conca 40ª, Giorgia Biagioni 47ª, Alessia Crespi 75ª e Giorgia Brusadelli 115ª su un totale di 130 atlete alla partenza. Lorenzo Caroleo è 54° nella stessa gara tra i maschi. Vittoria Pizzini è 41ª e Marta Biagioni 65ª tra le Junior, e Davide Premi anche lui 41° nella pari categoria maschile. Nelle Senior, Rebecca Valagussa conclude 29ª e Matilde Pin 48ª.

Chiudono le gare del Campionato Indoor la gara americana a squadre. 11° posto tra le Senior femmine il trio Pizzini-Pin-Valagussa e tra le Allieve 18° posto la formazione Napolitano-Crespi-Conca e 24° per Brusadelli-Biagioni M.- Biagioni G.

Grazie a questi risultati la Rotellistica Roseda Merate è al 25° posto a livello nazionale nella classifica per società.