Mentre alcuni rosedini sono già in vacanza, altri hanno affrontato la scorsa domenica il caldo della pista di Uboldo.
Tra le più piccole nella 100 m sprint c’è un 25° posto parimerito di Sofia e Alessandra che spaccano il millesimo con lo stesso tempo a 17.350. Cifra tonda per Laura con il 40° posto, subito migliorato di tre posizioni sui 600 m in linea. Sulla stessa distanza Sofia è invece 28°, mentre Alessandra termina la propria bella gara con una caduta a pochissimi metri dall’arrivo. Le Giovanissime stanno accumulando tanta esperienza di gara in gara!
Facendo un salto nella categoria successiva, tra le Esordienti femmine, nei 200 m sprint Giorgia è 30°, seguita da Giulia, Cecilia e Mari Sole più indietro nella classifica. Per la distanza più lunga si sottolinea un balzo in classifica per tutte: Cecilia è 37°, così come Giorgia, Giulia è 41° e Maria Sole 61°.
Rappresentante delle Ragazze 12 sul campo di gara era Sofia che nelle due prende un doppio 29° posto.
Poco numerosi i Ragazzi maschi, tra cui il nostro Andrea si è aggiudicato il 18° posto nella sprint, superato dalla 13° posizione nei 3000 m punti.
Le stesse distanze sono state percorse anche dalle Ragazze dove Rebecca conquista la medaglia di bronzo sui 300 m sprint. Anche le sue compagne non sono da meno: Giuditta ha fermato il cronometro al 7° posto e Giulia al 13°, Matilde e Greta entrambe 21°, e 28° è la posizione presa da Emma. Tra le quarantuno presenti, poi, sui 3000 punti Giuditta sale di una posizione grazie al punto preso in finale; il risultato è sostenuto da quello delle compagne Matilde, Giulia, Greta, Rebecca e Emma che la classifica ha visto rispettivamente 15°, 16°, 18°, 19° e 23°.
Ottima prestazione anche da parte delle Allieve Matilde e Martina. Matilde è giunta 13° sui 500 m sprint e 12° nei 5000 m punti; la compagna di squadra è 10° e 13° nelle due distanze.
Nel complesso una media prestazione per gli atleti Roseda, che, in numero ridotto, hanno portato la squadra al 13° posto in classifica per società.
Leave A Comment