Prosegue la preparazione dei Rosedini in vista degli Italian Roller Games in programmazione dal 19 al 27 giugno.

Altre gare nell’ ultimo fine settimana dove la Roseda è giunta 6° nella classifica di società del Trofeo Brioni di Bellusco riservato alle categorie Allievi, Junior e Senior.

Partenza in sordina per le due rappresentanti Allieve, Lea Corradini e Sofia Balasini, entrambe sottotono, che non vanno oltre il 17° posto rispettivamente nella gara a eliminazione e nella gara sprint. Le aspettiamo a breve al massimo della forma!

Buona prestazione invece tra le Juniores di Rebecca Valagussa, che fa registrare il miglior tempo nelle batterie della sprint ma che pecca di un po’ di insicurezza in finale arrivando solo 4a. Sempre Rebecca si riscatta però in parte nell’eliminazione agguantando il 3° gradino del podio, seguita dalla compagna di squadra Matilde Elli ai piedi del podio, che prosegue ottenendo anche un buon 7° posto nella gara sprint.

Pagano un po’ i carichi di lavoro dell’ultimo periodo le compagne Giulia Bellani 10a nella sprint e 11° nell’eliminazione, Giuditta Reali a posizioni invertite rispetto a Giulia, Greta Ripamonti 12a e 14a e Matilde Pin 16a e 15a. Anche Andrea Pozzoni tra i maschi non va oltre il 10° posto nella gara a eliminazione. Comunque buone prestazioni in generale per loro, che aiutano a portare la Roseda tra le prime squadre della manifestazione.

Per queste categorie l’appuntamento è ora per Senigallia e Riccione ai Campionati Nazionali, mentre la prossima settimana sempre a Bellusco andranno in scena le categorie più giovani, anche loro all’ultimo appuntamento prima dei nazionali.