L’ultimo weekend di gare ha visto la Rotellistica Roseda Merate ASD al 12° posto della classifica di società del 22° Trofeo Brioni di Bellusco, valida come terza tappa del Circuito Nord Ovest.

Tante gare e buoni risultati per tutti gli atleti che si sono messi in gioco. Al sabato, in pista Allievi, Junior e Senior. Per loro 2 gare 500mt sprint e 5000mt gara a punti. Tra le Allieve, brava Cecilia Conca (17 e 18) ma anche le compagne Marta Biagioni, MariaSole Costa e Giulia Sannicandro si sono ben comportate. Un po’ sottotono invece, la Junior, Vittoria Pizzini (9 e 17). Infine, la categoria Senior con Rebecca Valagussa che dopo una finale molto tattica e contro avversarie di tutto rispetto, riesce a vincere in spaccata la gara sprint. Nella gara lunga Rebecca è 8, mentre le compagne Matilde Elli 7 e Matilde Pin 13. 2 gli atleti rosedini della pari categoria maschile, Andrea Pozzoni chiude 14° la veloce gara a punti mentre Bassirou Mar Serigne va meglio nella corta chiudendo 12°.

Dopo una rapida asciugatura della pista bagnata dalla pioggia caduta nella notte, Giovanissimi ed Esordienti si sono presentati nella pista piana per le loro gare la domenica mattina. La Destrezza “Onda” ha visto le Giovanissime Cecilia Crippa al 26° posto e Greta Perego al 59°, mentre nei 5 giri in linea le due rosedine chiudono rispettivamente 32° e 58°. Tra le tantissime Esordienti femmine Giulia Paganini ottiene un ottimo 22° posto nella gara in linea (mentre è 44° nella destrezza), Sofia Loscocco molto brava chiude al 39° (e al 61° nella gara di destrezza), brave anche Lia Buonocore, Irene Cattaneo e Giorgia Tripi che hanno gareggiato contro altre 100 atlete. Nella pari categoria maschile, l’unico rosedino schierato sulla linea di partenza è Diego Rigamonti che ottiene un buon 29° nella destrezza ed è 36° nella 8 giri in linea.

Si passa nel pomeriggio alle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi. Qui evidenziamo i risultati dei fratelli Caroleo, Alessandro, categoria R12 è 13° e 7° nelle gare da lui disputate, mentre Lorenzo, categoria Ragazzi entra nella top10 sia nella gara sprint (10°) che nella 3000mt a punti (9°). Passando alle ragazze femmine invece, nella 300mt sprint Giorgia Fumagalli è 15 e 12° nella gara a punti, mentre Giada Fenu chiude con un ottimo 21° la sprint, peccato per la sua caduta nella gara lunga che ha compromesso la sua prova non riuscendo a qualificarsi per la finale. Brava anche Sofia Vago con un 23° e Sofia Lorello con un 36° nella 300mt sprint e 39° nella punti. Bene anche Giorgia Biagioni, Gaia Varisco, Petra Galbiati e Arianna Marasco.

La stagione continua già la prossima settimana con i Campionati Italiani su pista di Pollenza per Junior e Senior.