Questo post è dedicato ad una storia che dimostra che la squadra si fa non solo nel momento dell'allenamento. Ce la racconta il nostro reporter Mauro Premi: "Questa è una storia del rosso che è il colore della passione, della Ferrari … e della Roseda.
Le nostre Società di skating in-line, Cenerentole nel mondo dello sport agonistico a parte pochissime, vivono e sopravvivono alle loro stagioni agonistiche con finanze scarse e tanta buona volontà da parte dei Soci, genitori e non genitori, che collaborano tutto l’anno a mantenere decoroso l’ambiente delle loro sedi, in grande maggioranza in concessione gratuita dai comuni ma con l’obbligo implicito o comunque morale, di mantenere decorosamente gli impianti , molto spesso aperti anche ad un vasto pubblico che non conosce questi aspetti. Per le manutenzioni ordinarie ci si tira giustamente su le maniche e si fa quello
che si può.

Ma se gli artigiani non hanno tempo, o sono troppo cari? Risposta: ci pensiamo noi, i Grandi
atleti rosedini. E visto che gli allenamenti in questo periodo di caldo gli fanno un baffo, hanno deciso fra una pausa e l’altra degli stessi di prendere pennello e attrezzi e di dare una bella lucidata ai serramenti, ovviamente esclusivamente in rosso Roseda della LORO sede sociale! Cos’altro dire se non un …grazie.


Grandi rosedini!!!"