Anche settembre è arrivato e subito ripartono anche le gare di pattinaggio di velocità. La Rotellistica Roseda era presente, seppur con una piccola rappresentanza, lo scorso weekend a Cremona, per partecipare al tradizionale trofeo “Zaneen de la Bala” organizzato dalla RedBlack Roller Team. Valevole come tappa CNO per Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi e Allievi.

Al mattino, in campo Giovanissimi ed Esordienti… per la Roseda Giulia Paganini, che ottiene buoni risultati con un 16° posto nella 60m in corsia e un buon 11° posto nella 600m in linea. Bravissimo anche Diego Rigamonti con un 7° e un 11° posto. Per la categoria Giovanissimi in gara anche la piccola Vittoria Baragetti che è sempre in miglioramento.

Quattro rappresentanti per la categoria Esordienti che si cimentano nelle 2 prove in programma, la 60m in corsia e la 1000m in linea, per la Roseda in gara: Lia Buonocore (29ª, 45ª), Emma Guntri (37ª, 34ª), Sofia Loscocco (40ª,33ª) e Gloria Ripamonti (17ª,11ª).

A conclusione della mattinata la categoria Ragazzi12 con le rosedine Giada Fenu e Giorgia Fumagalli che vengono premiate nella top10 dellla loro categoria nella combinata finale. Giada è 12ª nella prova sprint e 6ª nella gara a punti. Giorgia, invece, molto bene nella gara sprint dove per un solo millesimo di secondo non si qualifica per la finale e finisce al 4°, bene ma non il piazzamento desiderato per lei nella 2000m a punti dove non riesce a salire in testa al gruppo e all’ultimo giro conclude nona.

Domenica pomeriggio dedicata ai più grandi, Ragazzi, Alllievi, Junior e Senior. Pochi i rosedini in gara tanti buoni risultati. Davide Premi categoria Allievi, 7° e 8° rispettivamente nella 60m e nella 5000m a punti e finalmente riesce a entrare nella top10 della combinata. Rebecca Valagussa e Matilde Pin categoria Junior dominano la 60m sprint finendo al 1° e 2° posto e rispettivamente 2ª e 9ª nella gara a punti corsa con la categoria Senior dove la compagna di squadra Matilde Elli chiude al 2° posto della rispettiva categoria. La combinata finale Junior vede quindi al 1° posto Rebecca e al 3° Matilde Pin.

Infine, nella categoria Ragazze con Giorgia Biagioni, Cecilia Conca e Alessandra Passoni non riescono ad andare oltre la metà della classifica.

Piazzamenti importanti che fanno chiudere la Rotellistica Roseda Merate in 7° posto nella classifica generale di società seppur con meno atleti del solito.