Si è svolta il 24 gennaio 2021 la prima gara dell’anno nuovo: la 1a tappa del campionato regionale strada categorie G/E a Cologno Monzese nel rispetto delle normative Covid. Presenti alcuni rappresentati Rosedini!

Quattro le nostre Giovanissime Femmine presenti alla partenza della 100 mt sprint. Per tutte è la loro prima gara. 21° posto per Sofia Stetco, seguita da Giulia Paganini 24a e Irene Cattaneo 27a.

Nella pari categoria maschile, il loro compagno Manuel, impegnato anche lui nella 100 mt ha ottenuto un ottimo 3° posto.

Nel primissimo pomeriggio hanno gareggiato le Esordienti Femmine nella 200 mt sprint. Giorgia Fumagalli, la prima meratese classificata, perde per un soffio la finale ottenendo la 6° posizione, seguita dalle sue compagne Giada Fenu 12a, Gloria Ripamonti 18a, Emma Guntri 35a, Petra Galbiati 51a e Francesca Arrigoni 53a.

Daniel Vignazza degli Esordiente Maschi, chiude la giornata di gare con un buona 24esima piazza.

Complice anche la giornata di sole, i rosedini si sono divertiti e messi alla prova dopo un inverno atipico di allenamenti fatto di videochiamate e poche opportunità di pattinare all’aperto. Le allenatrici Irene ed Ilaria sono state molto contente di questa prima gara dei loro ragazzi, che ha inoltre permesso ai nuovi agonisti di avvicinarsi alla realtà del pattinaggio agonistico e di fare squadra. Grazie all’apporto di tutti, la Rotellistica Roseda Merate si è piazzata 5 nella classifica a squadre su un totale di 17.