Roseda a ranghi ridotti quella che nello scorso fine settimana ha preso parte ai Campionati Italiani Indoor di Pescara, ma non per questo meno agguerrita e performante.

Solo 4 le nostre rappresentanti, tutte categoria Juniores, che nonostante le difficoltà per allenarsi nel periodo invernale con i continui cambiamenti di colore della nostra regione, si sono presentate ai nastri di partenza con le carte in regola per fare bene.

Ottime gare per Rebecca Valagussa che contro tutto e tutti ha voluto presentarsi in una gara estranea alle sue caratteristiche: il giro sprint ottenendo un quinto posto di tutto rispetto alle spalle delle 4 migliori velociste d’Italia della categoria e a soli 2 decimi dal terzo gradino del podio. Stesso copione nella temutissima e particolarissima 1000 metri sprint dove finisce sesta in una volata per il podio al cardiopalma.

Bene anche la compagna di squadra Giulia Bellani settima nel giro sprint e purtroppo fuori dalle semifinali della 1000 metri a causa di una batteria in cui non ha trovato collaborazione per ottenere il tempo di qualifica.

Nella 5000 metri a punti, Matilde Elli ottiene con facilità la finale, finale che vede la fuga di quattro concorrenti e il gruppo che non collabora per rientrare: con un po’ di rammarico Matilde termina al 13° posto subendo il cambio di ritmo imposto all’ultimo giro. Nella 1000 metri, identico copione della batteria di Giulia, qualifica che manca per un soffio anche all’ultima delle nostre ragazze Giuditta Reali 17° a soli 3 centesimi dalla semifinale.

Grazie a questi piazzamenti la Roseda conclude così al 21 posto nella classifica nazionale di società.