Una piccola delegazione Roseda ha rappresentato la società al trofeo Roller Race di Martinsicuro lo scorso weekend.

Tra gli esordienti bella esperienza per Giorgia Fumagalli che su un nutrito gruppo di 65 partecipanti ottiene un buon 13° posto nella doppia sprint e piazzamenti nella prima metà delle partecipanti nelle gare di destrezza e nella 8 giri.

Tanta esperienza anche per Sofia Vago , cat. Ragazzi 12, che con un poco di convinzione in più si sarebbe potuta qualificare per la finale della gara ad eliminazione.

Tra le Ragazze femmine, Nina Corradini non riesce ancora ad esprimersi al meglio delle sue possibilità, sfortunata caduta per lei nella gara ad eliminazione dove avrebbe potuto tranquillamente accedere alla finale.

Un po’ sottotono anche Christian Vignazza nelle prime 3 gare in programma (1000, punti e sprint) ma si rifà alla grande nella gara ad eliminazione condotta molto bene e con grande grinta che lo porta al 4° posto finale.

Fa vedere buone cose invece Lea Corradini, cat. Allievi, che di fronte ad un lotto di avversarie molto più accreditate non si fa per nulla intimorire conquistando piazzamenti entro le 15 in tutte e 4 le gare in programma.

Chiudono la delegazione, le nostre 2 Junior: Giulia Bellani si abbona al 9° posto in tutte e 4 le gare mentre Rebecca Valagussa ottiene 1 ottimo 4° posto nella faticosa e non sua 10000 mt a punti/eliminazione corsa con la categoria Senior, ottima 5° anche nella 10000 mt ad eliminazione , piazzamenti questi che la fanno arrivare 4° parimerito nella combinata “long” ad un soffio dal podio , mentre ottiene il 6° posto nella combinata “short” grazie al 5° posto nella 1000 sprint e al 7° nella 500 sprint.

Nonostante fossero solo 7 i nostri atleti, la Roseda conclude al 19° posto tra le 52 società presenti.

E ora qualche settimana di vacanza per poi riprendere con le ultime gare del mese di settembre tra cui il nostro Trofeo La Torr in programma al 11/12 settembre.