La tappa del Circuito Nord Ovest di questa settimana si è svolta a Cardano al Campo. Per la Roseda ottimi risultati che complessivamente hanno portato la squadra a classificarsi al nono posto nella speciale classifica di società.

Sabato pomeriggio dedicato ai più grandi, Junior e Senior. Primo posto per Rebecca Valagussa nella 70mt sprint in corsia, 4a posizione per Matilde Pin e 11a Giuditta Reali sempre nella stessa prova. Buoni anche i piazzamenti nella gara 5000mt a punti con Rebecca 5a, Matilde 8a e Giuditta 9a. Andrea Pozzoni nella gara maschile riesce a guadagnarsi 2 punti e chiudere 4° in classifica. La classifica combinata vede Rebecca al primo posto ex equo con la savonese Elena Lampitelli e Matilde al quarto posto, proprio ai piedi del podio.

Domenica mattino hanno preso parte alla manifestazione le categorie Ragazzi e Allievi. Buona la prova sprint per Sofia Vago che si classifica 22° su un lotto di 54 partecipanti. Brave anche Cecilia Conca e Alessandra Passoni nella gara a punti, rispettivamente 16° e 25° e le compagne Giulia Sannicandro e MariaSole Costa al rientro dalle vacanze. Peccato per Giorgia Fumagalli che per doppia falsa partenza non ha potuto concludere la prova sprint. Nella gara lunga Giorgia si rifà arrivando in volata 6a. Giada, con la maglia gialla del canguro, vinta per avere scalato più posizioni in classifica nella tappa pprecedente, riescea raggiungere la finale della gara lunga e chiude in 15a posizione. Davide Premi 13° nella sprint e 19°, purtoppo per una caduta che non gli ha permesso di finire la gara in gruppo.

Nel pomeriggio, presenti Giovanissimi ed Esordienti. Giulia Paganini, Damiano Scaccabarozzi e Diego Rigamonti in campo per le prove riservate ai giovanissimi, che ottengono meritevoli risultati. Non male le prove di Giulia Paganini che nella combinata delle due gare si piazza 19°. I due giovanissimi Diego e Damiano si difendono bene in entrambe le prove chiudendo anche loro tra i migliori 20 della loro categoria. Come sempre, la categoria più numerosa sono le Esordienti femmine, molto bene Gloria Ripamonti sia nella prova sprint che nella gara in linea, 16° e 20° posto per lei nelle due prove. Brave anche le compagne di squadra Lia, Emma, Sofia, Irene e Ginevra che difendono valorosamente i colori della Roseda. Soddisfazioni anche per Manuel Sambruna che chiude 20° nella prova sprint.

Tra una settimana i nostri atleti saranno di nuovo impegnati nell’ultima tappa di CNO a Cassano d’Adda.