Fine settimana del solstizio d’estate con una due giorni di pattinaggio bollente al pattinodromo di Vighizzolo per il 39° Trofeo Città di Cantù.
Si conclude con un dodicesimo posto finale di società la due giorni in terra canturina che ha visto in gara nel torrido pomeriggio di sabato le categorie anziane e domenica pomeriggio le categorie più giovani, stesso sole, forse meno afoso.
Cominciando dalle categorie maggiori bene nella gara sprint Raffaella  che conclude al settimo posto ad un soffio dalla finale, meno bene nella 10000 eliminazione solo 11a.
La categoria Allievi in gara per la “1000 metri formula mondiale”, che prevede turni di qualifica con il recupero dei migliori tempi, fa registrare all’11 posto Matilde seguita a ruota da Martina, tutte e due alla loro prima esperienza in una gara di questo tipo.

La mattina della domenica si “apre” con un temporale solo momentaneamente rinfrescante, e successive prove pista sul bagnato alla ricerca della ruota con la tenuta migliore. Partono le sprint della categoria Ragazzi: Giulia peccato “solo” 4a, 16a Rebecca e più indietro le compagne Matilde e Emma. Nella gara a eliminazione, Rebecca  conclude al 7° posto al termine di batterie e finale ben condotte, 11a posizione per Giulia e per poco fuori dalla finale al 16° Matilde  mentre è fermata da una caduta Emma, caduta fortunatamente a lieto fine…
Unico rappresentante maschile della categoria, Andrea  corre con un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni degne di menzione.

Nella categoria Allievi, è Martina  la migliore 18° mentre Laura, al rientro da due rovinose cadute nei giorni precedenti, e Matilde si difendono come meglio possono. Nella 10000 a eliminazione, entrambe in finale Martina e Matilde, peccato per quest’ultima vittima di una caduta che non ci voleva.

Gara Trofeo Coni

Infine, nella 1000 formula mondiale seniores, 9° posto per Raffaella.
Conclusa la pausa di mezzogiorno, veramente di fuoco, e dopo la classica Cucciolata con Daniel  4° e prossima new entry in agonistica Roseda della prossima stagione, e una bravissima Laura, viene disputato al di fuori del circuito CNO anche il Trofeo Coni, gara valida per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà a Senigallia nel mese di settembre. Peccato solo due i posti disponibili con le quattro rappresentanti rosedine che non vanno oltre l’8° posto di Martina, il 10° di Rebecca, ed il 12° e 13° rispettivamente per Matilde e Giulia.

Daniel Vignazza cucciolo e prossimo agonista

Daniel

Foto b

Laura

Pomeriggio intenso di gare delle categorie più giovani con maggiori soddisfazioni in particolare da quattro atleti emergenti che, dopo risultati a mezza classifica nella gara corta conquistano le finali della gara lunga.

Foto d

Le piccole G1 Giorgia e Sofia si lasciano dietro poche avversarie nella gara lunga ma migliorano.

Foto g

Sofia

Valentina, Giovanissimi 2, 12a nella corta e ancora 12a in finale della 600 in linea, con un ottimo allungo fa ben sperare per il prossimo futuro. Anche Cecilia si comporta bene sulla distanza più lunga.

Cecilia

Cecilia

Le Esordienti 1 Giulia e Marta spingono sulla distanza di 1200 m dove si classificano rispettivamente 25° e 32°. Sulla distanza più corta Giulia perde quattro posizioni mentre Marta mantiene la posizione della gara lunga.Foto r Foto i

Sulla 200m sprint la nostra Esordiente 2 Sofia si classifica 38° mentre 34° nella gara lunga, conquistando posti sempre migliori di gara in gara.

Valentina

Qualcosa di più ci si aspettava dagli Esordienti 1, dove Christian  9° e Davide 10° nella 1200, comunque migliorano le prestazioni da metà classifica della precedente gara corta. Mattia Esordienti 2 sotto tono e insoddisfatto, come si addice ad un vero atleta, dopo precedenti risultati sicuramente migliori.

rosedini Esordienti da sin Trevisan Premi e Vignazza

Mattia, Davide e Christian

preziosi consigli tecnici dell'Allenatore Matteo -Uccio- Mauri


Mattia e Matteo

Sorpresa finale alla fine della classifica per Christian, chiamato sul suo podio di categoria Esordienti 1 per ricevere la maglia del Canguro, maglia che premia l’atleta con il miglior balzo migliore in classifica rispetto alla classifica precedente.

Foto s

Christian

Tutte le classifiche qui 

L’articolo delle giornate su Merateonline qui